Rilascio PIN della CNS (Tessera sanitaria). !!Attenzione!! Solo per tessere con microchip!
Le nuove tessere sanitarie senza microchip sono valide a tutti gli effetti nell’ambito medico (Medico e farmacia)
Per rilascio tessere sanitarie rivolgersi allo sportello Scelta e Revoca dell’ASST del Garda (Ospedale di Leno 03090541) anche via mail all’indirizzo sceltarevoca.leno@asst-garda.it.
Il rilascio dei codici PIN e PUK (esclusivamente per tessere sanitarie con microchip incorporato) avviene in presenza del diretto interessato presso lo sportello URP sito al 1° piano del Comune. Il servizio è attivo solo per i cittadini residenti o che debbano presentare domande sul portale del Comune.
L’accesso allo sportello è consentito negli orari di apertura al pubblico o su appuntamento inviando richiesta all’indirizzo mail info@comune.leno.bs.it.
In alternativa, anche per cittadini non residenti, il rilascio del PIN è effettuato presso le casse dell’Ospedale di Leno.
Il rilascio del PIN è necessario per l’accesso a servizi telematici ( tessera sanitaria con microchip + PIN oppure SPID, oppure Carta Identità + PIN)
Se la tessera sanitaria con microchip incorporato è prossima alla scadenza, è possibile prorogare il PIN della stessa fino al 31.12.2023 seguendo le indicazioni di cui sopra.
Esclusivamente per motivi di salute è possibile delegare un altro soggetto a richiedere i codici utilizzando apposito modulo (vedi allegato). In questo caso il delegato deve presentarsi allo sportello con la tessera sanitaria della persona interessata al rilascio PIN e la modulistica già compilata.
Per i minorenni è necessario che il genitore si presenti allo sportello con la modulistica già compilata (vedi allegato) e la tessera sanitaria del minorenne.
.
.